La doccia

Pubblicato: 25 maggio 2011 in Cose
Tag:

Visto che non in molti hanno elogiato questo fantastico strumento di pulizia e di relax ho pensato di scrivere io alcune righe. Stavo per l’appunto entrando in doccia quando mi sono bloccato e sono corso qui a scrivere questo pensiero.

La doccia. La fai la sera, prima di andare a dormire, dopo una giornata stressante di lavoro e di nervi a fior di pelle.  La fai al mattino, per risvegliare corpo e mente, bella tonificante, vitalizzante. Anche a metà giornata, quando ti senti un velo di stress addosso e vorresti che l’acqua portasse via anche il resto della giornata. La fai con qualcuno perché l’acqua riempie quegli spazi che rimangono quando due corpi sono apparentemente attaccati. In ogni modo è sempre un piacere aprire l’acqua, aspettare la temperatura ideale e  mettersi con la testa sotto quel getto di vita. Ogni tanto la faccio come premio al mio corpo. Un omaggio a lui che tutti i giorni sopporta le mie fatiche, i miei sudori, le mie scomodità, le mie camminate sotto al sole, il mio irrigidirmi per il nervoso… Credo il mio corpo meriti proprio una bella doccia in certi momenti. Meriterebbe anche un bel massaggio, ma il primo strumento di relax a portata di mano è la doccia. Ed è gratis anche (a parte il costo dell’acqua). Anche entrare in vasca ha il suo fascino, ma è già un’azione premeditata, programmata, da domenica mattina diciamo, mentre la doccia è immediata, istantanea e anche più igienica se vogliamo.  W la doccia quindi e tutti i suoi getti!

Ed ora, in doccia.

commenti
  1. Tami ha detto:

    Ahahahah…ma sei fantastico!

  2. IMP ha detto:

    Solo perché mi lavo? Per così poco? ;O)

  3. Tami ha detto:

    No, per molto, molto di più! :o)

  4. Donatella D'Amico ha detto:

    Ma che meraviglia ….non solo la doccia….soprattutto tu con la tua profonda, unica, inimitabile fantasia….te possino….le sai tutte!!!

Rispondi

