Spider Truman – The end

Pubblicato: 8 agosto 2011 in Politica, Società
Tag:, ,

Questa volta ce la faccio. E’ la volta buona. Stacco il cordone ombelicale e vado a vivere lontano da Spider T.

E’ notte, faccio zapping su internet e butto un occhio a Facebook. Sto per chiudere tutto quando mi viene in mente Spider T. Penso:”E’ domenica, figurati se ha pubblicato qualcosa”. Ecco, mi ha fregato. Un link bello nuovo, pubblicato 2 volte sulla sua pagina facebook  perché, probabilmente, con 371.939 “fan” 135 commenti sono un po’ pochi. Ripubblicato ed altri 198 commenti. Anche per oggi la pagnotta sembra garantita.
Vado a vedere cosa dice il nuovo link dal titolo: “Al via la “caccia” al deputato più corrotto del Parlamento” pensando di trovare un bel giochino messo in piedi da Spider T per farci divertire ad agosto, anche se in realtà il giochino per l’estate l’avevo già laciato io qui, il 1° agosto (l’avevo scritto che il © non serviva a nulla!). Leggo l’articolo e ad ogni riga “fin qui nulla di nuovo”. Entriamo nel vivo dell’articolo, nella sua 2a parte:

Sto cercando in questi giorni di mettere in piedi una sorta di database del parlamento corrotto: non si tratta semplicemente del solito elenco degli oltre cento inquisiti che siedono sui banchi del parlamento oppure la classica aritmetica classifica sulla “produttività” dei parlamentari.
Qui parliamo di quantificare la produttività “oscura” di ciascun deputato:
– tangenti e corruzione (10 punti)
– rapporti con la criminalità organizzata (10 punti)
– assunzioni clientelari (5 punti)
– voto di scambio (5 punti)
Si tratta di un sistema ponderato di calcolo ancora in via di definizione.
Su questo accetto volentieri aiuti, suggerimenti e consigli.
Inoltre, se qualcuno ha info e materiale interessante riguardante ogni singolo deputato o gruppo parlamentare può mandarli via mail a rotellinarotta[at]libero.it. Spero entro i primi di settembre di finire il lavoro di sistematizzazione e raccolta dati.

Non ho molto da aggiungere, il tutto si commenta da sé. Volevo invece presentarmi, visto che ancora non mi conoscete: sono il miglior cuoco del mondo. Settimana prossima inizio a lavorare in uno dei posti più chic della capitale. Se qualcuno ha delle ricette da darmi o mi sa dare consigli sulla cottura della pasta, sulla preparazione di una milanese o come fare un ragù mi contatti a rotellinarottamata@siamodelgatto.miao . Per chi non cogliesse la metafora gliela spiego a settembre, con l’uscita del database “Coppa ladroni” by Spider T.

Con questo direi che posso considerare chiuso il rapporto che mi lega a Spider T. Se riesco a disintossicarmi credo non leggerete più nulla relativo a lui o ai suoi articoli… ce la posso fare. Potrei tornare solo se rivelasse cose sensazionali, inedite ovviamente.

Quindi direi – per ora e spero per sempre – che posso scrivere…

T H E – E N D

______


©IMP

L. n. 62 del 7.03.2001. Questo non è un blog giornalistico. Non è un periodico. Non è una sala giochi. Non è nulla in realtà. Siete entrati nel mio pensiero.

Le anomalie e i difetti sono sintomo di genuinità del prodotto… e della stanchezza dell’autore. 

Annunci
commenti
  1. Ben Canuto ha detto:

    …non ce la farai mai… ST crea dipendenza… è impossibili resistere alle sue “rivelazioni” 🙂

    • IMP ha detto:

      Ben, bell’amico che sei. Io che cerco di smettere automotivandomi e tu che mi affossi. Certo che non ce la farò mai se mi “fumi” in faccia!
      ; )

  2. Ben Canuto ha detto:

    …non vorrai mica lasciarmi solo 🙂

  3. Ben Canuto ha detto:

    ehi… sono già due giorni che non scrivi di ST: che tu sia guarito davvero?? ;-P

    • IMP ha detto:

      Sono in crisi d’astinenza. Sono sudato marcio e sto grattando l’intonaco della facciata di casa con le unghie. Non so quanto resisterò…

  4. Riccardo ha detto:

    A questo punto citerei le parole del grande Giorgio Gaber, visto che il nostro Spider c’ ha visto lungo…lungo, nel gudagnare qualche spicciolo con le pubblicità, pubblicando cose dette ridette e soprattutto inutili! e come sempre italiani popolo di pecore, tutti dietro a idolatrare…o quasi! Speriamo che non diventi anche lui un nuovo paladino della giustizia, mi sento già male!

    Ma veniamo a noi, da Io Se Fossi Dio di Giorgio Gaber:

    “…Di loro posso dire solamente
    che dalle masse sono riusciti ad ottenere
    lo stupido pietismo per il carabiniere,
    di loro posso dire solamente
    che mi hanno tolto il gusto
    di essere incazzato personalmente.
    Io come uomo posso dire solo ciò che sento,
    cioè solo l’immagine del grande smarrimento..”

    Il blog è Bellissimo! attendo nuove uscite!

    Un Saluto!

    • IMP ha detto:

      Grazie Riccardo, speriamo che il popolo del web cominci a capire la differenza tra gli onesti e chi si finge tale… ma ci vorrà tempo purtroppo.

      Volevo segnalarti che l’indirizzo al tuo blog è errato. Se vuoi riscrivilo qui sotto, così diamo tutti un’occhiata.
      Buona giornata.

      IMP
      ; )

  5. Riccardo ha detto:

    Oh!grazie mille certo, non c’ avevo fatto caso, si parla tanto di Italia, caste ecc.. che… ho messo .it invece che .com 🙂
    http://lericettedei5mondi.blogspot.com
    se vi viene voglia di cucinare….insomma qualcosa di buono c’è.. a differenza di tanti foodblog ..tutte belle foto (quasi finte o copiate) e poca sostanza! 🙂

    Volevo dirti che mi sono letto tutti gli articoli (o post), mi piacciono molto, spero che, come dici tu, le persone comicino ad aprire gli occhi pian piano… ci sarebbero tante cose da sapere sul mondo, sull’ america, l’ italia, i dinari d’oro e tant’altro! …e quindi, quello che mi fa schifo, è l’ informazione che ci “offrono” i cosidetti “giornalisti” …e il non incentivare la cultura delle persone, ecco, questo mi disgusta ancora di più…(anche se il nostro ministro all’istruzione è l’esempio lampante di anti-cultura!!)

    Grazie a te e…a quelli come te, che lottano per una goccia di verità in “questo mare di merda che poi è il mondo” come cantava il medesimo del vecchio post!… Il grande Gaber!

    Un Saluto!

    • Mauritius ha detto:

      IMP!!! Ci sei sempre? Pensavo lo avessi abbandonato definitavamente questo blog….dopo il “The end”… Sono d’accordo in pieno con Riccardo sull’anti-cultura e la dis-imformazione che circola in questa che io definisco melma mediatica… Sono davvero poche le persone oneste e perbene come te che non solo dicono la verità, ma lo fanno in modo trasparente, adamantino, e con intelligenza, aiutando il pensiero a crescere e ad arricchirsi. Non involuzione, quindi, ma spirito critico!
      A tal proposito, IMP, visto che hai deciso di “disintossicarti” da ST e ci sei riuscito, questo blog ha perso la sua ragion d’essere. Pertanto ti chiedo se mi puoi indirizzare su qualche altro tuo blog :)))… sempre se hai piacere…
      Comunque sia…a te che sei un GRANDE ti invio un GRANDE saluto! A presto, sperando di non disturbare :(((

      • IMP ha detto:

        Ciao Mauritius! Mi sa che ti conosco con altro nome anche! ehehehehe
        In pratica ho poca voglia di seguire Spider T e poi quando metto la parola FINE ad una storia di solito sono coerente.
        Presto scriverò altro nel blog, lasciando perdere il nostro amico. Appena ritrovo un po’ di tempo lo farò, quasi una promessa. Ti dirò anche dove poter seguire altro, ma non c’entra nulla col “salvare il mondo dai cattivi”.
        Grazie per i complimenti, direi fin troppo esagerati! ; )
        Un abbraccio.
        IMP

    • IMP ha detto:

      Grazie Riccardo per l’ulteriore messaggio. Il fatto è che lottare contro la disinformazione richiede tanto tempo e nessuno te lo paga. Bisogna tirare a campare in qualche modo e quel poco di tempo che rimane è sempre troppo limitato per quello che bisognerebbe fare per bene. Vediamo appena recupero un po’ della mia vita di far qualcosa ancora, al di fuori del discorso Spider T.
      Buona serata e buona cena!
      IMP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...